Quante cose sono accadute e accadono ancora grazie o a causa dell’amore? L’amore fa girare il mondo da sempre, attraverso l’amore ognuno di noi ha potuto sperimentare gioie e dolori, scritto pagine della propria vita fatte di sensazioni fisiologiche, rimuginii mentali e piccole o grandi forme ossessive. Per amore sono state fatte guerre, scritto poesie, romanzi, canzoni, create opere d’arte monumentali. Per amore ci si spinge oltre ogni limite.

Ma quando finisce un amore cosa succede? Cos’è che davvero ci fa stare male in quel modo? E’ sempre lo stesso tipo di sofferenza oppure no?

La fine di un amore è anche e sopratutto la fine di un “noi”, di una storia della nostra vita che si archivia, dove dentro però ci eravamo anche noi, è come se archiviassimo ciò che eravamo stati fino a quel momento. E’ più un riadattarsi al sé senza l’altro/a.

Ho ideato un video corso a tema, che potrebbe fare al caso tuo:

Cosa imparerai al corso:

  • Innamoramento e amore: quali sono le differenze
  • Come affrontare il lutto per la perdita della persona amata
  • Quali sono le fasi emotive per il lutto amoroso
  • Come gestire il senso di colpa, la vergogna, la rinuncia, i ricordi dolorosi
  • Come andare avanti, non cedere nelle ricadute e lasciarti il passato nel passato

Ho iniziato ad interessarmi del tema dell’amore già alla fine del mio percorso universitario, quando chiesi alla docente di biologia una tesi proprio sull’amore, dal titolo “Correlati neurobiologici dell’attaccamento amoroso”.

All’epoca però non avevo esperienza clinica, ne di delusioni amorose importanti. Negli anni però ho avuto modo di fare entrambe le cose!

Quando finisce un amore, le persone a noi vicine tendono a dirci di andare avanti, che non ci meritava, che è meglio così, che non era una persona affidabile ecc.

Tutte cose vere, probabilmente, ma non sufficienti a consolarci, perchè quella persona ci manca, con tutti suoi difetti.

Dal primo probabile sollievo, si avverte subito una terribile mancanza che spezza il cuore, chiude lo stomaco e toglie il fiato.

Superare la fine di una storia d’amore richiede sopratutto tempo, ma se aiutato con i giusti metodi per andare avanti emotivamente e cognitivamente, la persona potrà recuperare prima e meglio e, sopratutto, tornare ad amare invece di chiudersi!

Il corso, attraverso la modalità Webinar, ha la durata di 1,5 ore ed avrà una capienza massima di 10 persone.

Il costo del Webinar è di € 100,00

Puoi prenotare il Webinar procedendo al pagamento tramite bonifico sul mio C/C, indicando la causale, unitamente ad una mail a doc@morrisorakian.it. Ti contatterò per fissarci il giorno del Webinar.

IBAN: IT89T0760103200001015006719

Causale: Webinar La fine di un amore

Per maggiori informazioni, mandare una mail a doc@morrisorakian.it oppure chiamare lo 06.933.78.78.2 o 329.47.56.101